NetBliss / Focus On / L'E-Commerce oggi / Il ruolo dei Social Media

Il ruolo dei Social Media

Il ruolo dei Social Media

La vera novità del 2010 è che le attività promozionali sui social media hanno per la prima volta superato quelle legate alla presenza nelle aree di shopping, segno che il traffico ottenibile da siti come Facebook, YouTube o Twitter sta diventando molto importante.

I consumatori italiani nella scelta di un prodotto si fidano sempre di più delle community ed i Social Media guidano la crescita dell'e-commerce. Gli strumenti di condivisione e socializzazione dell’informazione svolgono un ruolo di importanza sempre maggiore nel processo di scelta del prodotto o servizio.

Il 43% delle aziende ha una pagina su Facebook, mentre il 27% dei navigatori diventa fan di un’azienda e la visita mediamente una volta ogni tre giorni per ricercare informazioni commerciali.

Gran parte dei navigatori, infatti, durante la formazione del processo di acquisto cerca sul web informazioni dagli altri consumatori prediligendo blog, forum e community considerati i canali più affidabili rispetto ai siti istituzionali.

social media
Powered by eZ Publish™

Disclaimer: I marchi citati in netbliss.it sono esclusiva dei rispettivi proprietari.
Tali marchi sono citati in netbliss.it soltanto per scopi informativi e su di essi netbliss.it non vanta alcun diritto.